Prof. Giacomo Cavalleri

dott_giacomo_cavalleri

Prof. Giacomo Cavalleri

Odontoiatra

Dal 30/10/1987 a tuttora è inserito nel ruolo universitario con la qualifica di Ricercatore.
Fin dall'inizio della sua frequenza presso la Clinica Odontoiatrica dell’Università di Verona si è particolarmente interessato alla conservativa e alla endodonzia e alla Parodontologia contribuendo attivamente allo sviluppo di tali discipline presso la Clinica Odontoiatrica di Verona.Le sue ricerche e sperimentazioni cliniche si sono concretizzate in diverse pubblicazioni che hanno portato un ulteriore contributo alla soluzione di problemi inerenti l'odontoiatria conservativa.

1975-1976

Laurea in Medicina e Chirurgia

Discussione di tesi con il Direttore della Clinica Odontoiatrica dell'Università di Verona la tesi: «Interventi combinati ai mascellari per la normalizzazione del profilo del viso.
1976

Abilitazione

Abilitazione all'esercizio della professione presso l'Università di Modena
1976-1979

Specializzazione in Odontostomatologia

Specializzazione con il massimo dei voti e la lode discutendo la tesi «Trattamento endocanalare delle rarefazioni ossee di origine dentaria».
DAL 1987

Ricercatore

Fin dall'inizio della sua frequenza presso la Clinica Odontoiatrica dell’Università di Verona si è particolarmente interessato alla conservativa e alla endodonzia e alla Parodontologia contribuendo attivamente allo sviluppo di tali discipline presso la Clinica Odontoiatrica di Verona.
1979 - 1988

Insegnante Universitario

Incarico per l'insegnamento nella Scuola di Specializzazione in Odontoiatria e Protesi Dentaria nella materia "Odontoiatria Conservativa"; Scuola di Specializzazione in «Odontostomatologia» presso l'Università degli Studi di Padova-sede distaccata di Verona per l'insegnamento di Odontoiatria Conservativa; insegnamento di Odontoiatria Conservatrice al secondo anno del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell'Università degli Studi di Verona.
1980

Ricerche endodonzia

Dal 1980 le sue ricerche si sono prevalentemente rivolte allo studio dell’endodonzia cercando di valutare con reperti batteriologici l'efficacia dei medicamenti e della strumentazione canalare nella asepsi dei canali radicolari.

Verona

Via Tolosetto Farinati degli Uberti, 10

045 830 3454

Contattaci!

Lun e Ven: 8:30-19:00

Mar-Mer-Giov: 12:00-19:30

email

segretria@studioperetticavalleri.it