Implantologia

IMPLANTOLOGIA

PER DARE VITA AD UN NUOVO SORRISO

L’implantologia è una moderna e innovativa pratica chirurgica che consente di ripristinare un dente perso, danneggiato o mancante, in modo sicuro e permanente. Grazie alle innovazioni della ricerca scientifica, oggi è possibile, inserendo nell’osso un impianto dentale (vite in metallo, generalmente in titanio) far sì che il paziente riscopra il piacere di vivere tornando ad avere denti fissi. Poter riacquisire in poco tempo le più importanti funzioni vitali: masticare, parlare e sorridere senza fatica e timore significa ritrovare la serenità e la gioia che, senza denti, si credevano perdute, riaccendendo sul viso lo splendore di un nuovo sorriso.

Perché scegliere l’implantologia?
Perché e’ la migliore soluzione, alternativa alla protesi mobile, in grado di ristabilire le condizioni estetico-funzionali migliorando il benessere psico-fisico e quindi lo stato di salute di ogni singola persona permettendogli di ritrovare il sorriso.

La protesi mobile è sentita come corpo estraneo, artificiale, con cui è faticoso masticare, parlare e sorridere in modo naturale. Non facile da pulire e macchinosa da utilizzare, la dentiera è oggi sostituibile con gli impianti dentali, che presentano molti vantaggi:
> Sono uguali ai denti naturali
> Si adattano ad ogni fascia d’età (anziani e giovani)
> Le nuove nanotecnologie, l’alta qualità e i materiali evoluti garantiscono sicurezza e ottimi risultati
> Ridonano qualità e benessere alla tua vita

Impianti a carico immediato

Dopo qualche anno di sperimentazione oggi è possibile utilizzare la nuova tecnica a carico immediato ottenendo non solo un risultato estetico e funzionale immediato ma anche offrendo una completa garanzia.
Con questa tecnica è possibile inserire gli impianti dentali dentro l'osso e subito "montare" la protesi fissa su di essi senza aspettare i soliti 4-5 mesi di riposo per l' integrazione.

Un tempo questo che spesso obbliga il paziente a mantenere pur temporaneamente la protesi mobile, con conseguenti disagi e inconvenienti.
Il vantaggio di questa nuova tecnica è tutto per il paziente che arriverà nel nostro studio con una protesi mobile e dopo poche ore potrà uscire con gli impianti inseriti nell'osso e la nuova protesi fissata su di essi.
E' importante per questa tecnica una stretta collaborazione tra medico ed odontotecnico. Il giorno precedente l'intervento, infatti, vengono prese le impronte in modo da avere al momento opportuno la protesi fissa già eseguita e personalizzata al paziente in questione.

Questa tecnica è sicuramente quella più esaltante per il paziente che riesce dopo poche ore a dimenticare i propri disagi e riscoprire una nuova estetica e una sicurezza nel sorriso completamente diversa.

Vedi anche: Implantologia dentale e Chirurgia dentale ed Edentulia


  • Soluzione permanente
  • Masticazione perfetta
  • Funzione e aspetto naturali
  • Aspetto del viso più disteso
  • Prevenzione della perdita ossea
  • Massimo comfort
  • Resistente nel tempo
  • No diet restrictions
  • Nessuna controindicazione

Verona

Via Tolosetto Farinati degli Uberti, 10

045 830 3454

Contattaci!

Lun e Ven: 8:30-19:00

Mar-Mer-Giov: 12:00-19:30

email

segretria@studioperetticavalleri.it