Igiene, sicurezza e sanificazione nel nostro studio dentistico a Verona

sanificazione studio dentistico verona

Igiene, sicurezza e sanificazione nel nostro studio dentistico a Verona

Come abbiamo messo in sicurezza il nostro studio dentistico rispetto al covid-19

All’interno dello studio dentistico è indispensabile contingentare la presenza di pazienti e personale, evitando per esempio gli accompagnatori, in modo da garantire la distanza minima interpersonale di 2 metri.

Abbiamo adottato diverse misure di sicurezza e acquistato macchinari appositi per garantire la sicurezza a tutti i nostri pazienti.

Tutto il personale è dotato di mascherine e guanti

Discencer di gel disinfettante per le mani è stato messo a disposizioni di tutti i pazienti

I locali sono frequentemente areati e sanificati con appositi prodotti e macchinari

Il personale medico è dotato di dopo camici monouso, doppia mascherina e visiera protettiva con cambio continuo tra un paziente e l’altro.

Dopo ogni visita, infatti, vengono igienizzate le superfici di maggior contatto (piano del tavolo, maniglie, sedie, poltrone) con prodotti a base di alcool.

Procedure di sanificazione

Le superfici a maggior contatto, come i piani di lavoro, le maniglie delle porte e delle finestre, gli interruttori della luce, le tastiere dei computer, i mouse, i tablet, i telefoni cellulari, sono oggetto di sanificazione con disinfettanti a base alcolica, con percentuale di alcool (etanolo/etilico) al 75% o prodotti a base di cloro (esempio: ipoclorito di sodio, comunemente noto come candeggina o varichina).

La percentuale di cloro attivo in grado di eliminare i virus senza provocare irritazioni all’apparato respiratorio è lo 0,1%. Vengono usati panni monouso.

Protezione individuale

I nostri medici e il nostro personale sanno di non abbassare la guardia nei prossimi mesi:

quando la tensione si allenterà, le persone perderanno o ridurranno verosimilmente la prudenza fino ad ora dimostrata e sarà quindi necessario per i nostri medici rimanere fermi nei comportamenti e nelle procedure di sicurezza e protezione.

Per cui è necessario continuare ad indossare mascherine, occhiali o ancora meglio visiere con schermi lavabili, guanti, camici monouso (ove possibile abiti da non portate a casa e viceversa).

Tutti i nostri medici e il nostro personale sanno che devono essere efficaci veicolatori di una buona informazione e di mantenere attive tutte le pratiche di prevenzione.

Leave comment

Verona

Via Tolosetto Farinati degli Uberti, 10

045 830 3454

Contattaci!

Lun e Ven: 8:30-19:00

Mar-Mer-Giov: 12:00-19:30

email

segretria@studioperetticavalleri.it